Trasferirsi a Breslavia
 
Uno dei motivi principali che spinge a trasferirsi in altri paesi è la ricerca di un lavoro meglio remunerato o più gratificante. Bene, a Wroclaw hanno sede molte tra le le maggiori multinazionali in grado di dare risposte adeguate alle aspirazioni professionali di candidati qualificati. Per fare un esempio basta citare la presenza di società che sono veri e propri colossi nei loro settori economici di riferimento: Google, Amazon, IBM, HP, Crédit Suisse, Ernst & Young e via dicendo. Il ritmo con cui assumono è piuttosto alto, anzi è altissimo se paragonato alla situazione occupazionale italiana.
Vai al nostro articolo Le multinazionali a Breslavia
 
Qui c’è la possibilità di cambiare lavoro senza drammi, esiste la meritocrazia e se si dimostrano competenza e capacità si è adeguatamente premiati. Le promozioni e gli scatti di carriera non sono una chimera come in Italia. Ovviamente il livello medio degli stipendi è più basso di quelli italiani ma ciò è compensato dalla certezza del lavoro e dal più basso costo della vita.
Vai al nostro articolo Trovare lavoro a Breslavia
 
Al di là dell’aspetto lavorativo, la città offre davvero tantissimo, la qualità dei servizi è alta, i divertimenti e i motivi di svago non mancano, la gente è accogliente, perciò l’idea di trasferirsi da queste parti è, senza dubbio, ottima!

Per chi intende trasferirsi qui ed è intenzionato a restare a lungo il consiglio è di comprare un immobile. La spesa per la rata di un mutuo è assai inferiore all’importo da pagare per l’affitto. I costi per la locazione sono piuttosto alti in virtù del fatto che c’è una grande richiesta. Spesso chi si trasferisce qui all’inizio è portato a non prendere impegni a lungo termine e preferisce l’affitto all’acquisto. Essendo una città in grande crescita sia economica, che demografica non è difficile immaginare come i proprietari di appartamenti e case libere si approfittino della situazione.

Il massimo è vivere in centro, polo vitale e dinamico, ricco di attrazioni, servizi, negozi. D’altro canto occorre considerare che in questa zona della città i costi sono più alti ed inoltre la presenza di locali di divertimento frequentati da una moltitudine di giovani fa sì che solitamente ci sia rumore fino a tarda notte.

Chi ama maggiore tranquillità o vuol risparmiare sul prezzo della casa o sull’affitto può optare per un immobile lontano dal centro. I trasporti sono ben organizzati e puntuali ed inoltre le zone periferiche della città sono ben collegate al centro anche mediante piste ciclabili.